Agemoco Brescia SRL - AGEnzia MOvimento COoperativo

La nostra storia


Agemoco Brescia -Agenzia Movimento Cooperativo- viene costituita il 5 febbraio 1982 su iniziativa di Confcooperative Brescia con lo scopo di offrire prestazioni assicurative alle Cooperative associate, a completamento dei servizi disponibili.

A partire dal 1990 Agemoco Brescia ha ampliato la gamma di servizi rivolgendosi anche verso le Casse Rurali che, sebbene presenti nel territorio, non erano ancora state avvicinate dal mondo assicurativo. Ne nacque una fattiva collaborazione che portò le Casse Rurali, ora Banche di Credito Cooperativo, a rappresentare Agemoco in qualità di sub-agenti con conseguente sviluppo di Agemoco Brescia.

L’evoluzione dell’Agenzia ha altresì portato nel 2001 all’incorporazione della società Agemoco Morenica S.r.l. permettendo il consolidamento territoriale nella zona di Montichiari e l’acquisizione della fascia di mercato del settore agricolo.

A oggi Agemoco Brescia ha arricchito il numero dei collaboratori professionisti su tutto il territorio provinciale e offre consulenza a circa 10.000 Clienti tramite una rete di professionisti, con il supporto di 15 consulenti e 11 tecnici d’agenzia.